Natale

Questo Natale, scegli di trasformare il budget dedicato ai regali natalizi in una donazione a favore di LIBRA Onlus e testimoniare l’impegno sociale della tua azienda a clienti, dipendenti e fornitori con Tre Etti di Libertà”, lo speciale Bisulàn preparato a mano, come tradizione vuole, all’interno del Laboratorio artigianale Sapori di Libertà del Carcere di Mantova. È disponibile, in confezioni da 300 grammi, in versione classica con la granella zuccherata o con pezzi di pregiato cioccolato fondente. Scarica qui accanto la brochure di “Tre Etti di Libertà”!

Assaggialo con gli occhi!!!

Tre Etti di Libertà

Siamo a fianco della nostra comunità perché pensiamo che pregiudizi e luoghi comuni non risolvono i conflitti, ma ne innescano degli altri. Ogni giorno, ci impegniamo per costruire una Comunità che forma, educa e rafforza i legami sociali.

Sostenere LIBRA ONLUS significa costruire insieme a noi una società più sicura e più solidale: una società riparativa.

Cosa significa promuovere SOCIETÀ RIPARATIVA?

• Credere che istruzione, lavoro e legami familiari siano leve concrete per rieducare le persone che stanno scontando una pena;
  • Credere nella possibilità di cambiamento delle persone, responsabilizzandole rispetto ai propri comportamenti e alle conseguenze sugli altri e stimolandole verso la riparazione;
  • Credere che “buttare la chiave” non sia una scelta efficace perché, prima o poi, quella persona tornerà libera;
  • Credere che sostenere la vittima concretamente possa ridarle quella dignità che sente di aver perso e quella disponibilità al perdono;
  • Credere che paure, conflitti e allarme sociale possano ridursi se le persone ritornano ad investire sul rafforzamento delle relazioni all’interno della comunità.

Il tuo sostegno a Libra onlus è riconosciuto dallo Stato: ricorda che puoi dedurre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi secondo le disposizioni di legge:

• Imprese: è possibile dedurre le donazioni non superiori a 30.000 € a favore delle Onlus nel totale (100%), mentre le donazioni superiori a 30.000 € possono essere dedotte fino al 2% del reddito di impresa dichiarato (art.100 comma 2, lettera h del Dpr 917/86);
  • Persone fisiche: è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro e in natura, a favore delle Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 del Decreto-Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

Donare conviene anche alla tua Azienda!