PERCHE' DONARE

Non ricostruiamo solo muri, ma legami sociali.

DONA PERCHE’ LA GIUSTIZIA SIA RIPARATIVA E NON SOLO PUNITIVA

Ogni giorno migliaia di persone in Italia vengono private di diritti fondamentali inalienabili: camminare, lavorare, riunirsi in gruppo, mangiare insieme. Ogni giorno migliaia di persone in Italia sono costrette a vivere in meno di 4 metri quadrati, spazio insufficiente per qualsiasi attività rieducativa, immagiamoci per responsabilizzarsi e risocializzare con la società.

DONA PER I DIRITTI DELLE VITTIME DI REATO

Essere vittime o testimoni di un reato comporta sempre un danno, che spesso va oltre la sfera materiale. Accogliamo quotidiamente i bisogni delle vittime e le orientiamo verso i servizi territoriali più opportuni per superare la propria condizione di vulnerabilità e disagio. Il nostro obiettivo è la tutela e la salvaguardia dei diritti fondamentali della persona.

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Puoi farci pervenire il tuo libero contributo anche tramite:

Bonifico bancario a favore di ASSOCIAZIONE LIBRA ONLUS – BANCA ??? VIA ???

IBAN IT47N0335901600100000014612

BENEFICI FISCALI

Il tuo sostegno ad Associazione Libra Onlus è riconosciuto dallo Stato: ricorda che puoi detrarre o dedurre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi secondo le disposizioni di legge.

Se sei una persona fisica puoi scegliere se:

• Detrarre il 26% della tua donazione fino ad un’erogazione massima di €30.000 (Art 15, comma 1, TUIR), oppure
  • Dedurre fino al 10% del reddito COMPLESSIVO DICHIARATO e non oltre €70.000 (Art 14, DI 35/2005)

Se sei un’impresa invece puoi valutare:

• Una deduzione limitata alternativamente al 2% del reddito d’impresa o ad un massimale di €30.000 (Art 15, comma 1, TUIR), oppure
  • Una deduzione limitata al 10% de reddito COMPLESSIVO DICHIARATO e con un massimale di €70.000 (Art 14, DI 35/2005)