TRE ETTI
DI LIBERTÀ

Li vogliamo buoni come il pane

NATALE CON LIBRA

Quest’anno, il Natale con Libra diventa ancora più goloso!

Scegli di trasformare il budget dedicato ai regali natalizi in una donazione a favore di LIBRA Onlus e testimoniare il tuo impegno sociale o quello della tua azienda a clienti, dipendenti e fornitori scegliendo le nostre proposte pensate per Natale e realizzate dal Laboratorio artigianale Sapori di Libertà del Carcere di Mantova.

“Tre Etti di Libertà” è lo speciale Bisulàn preparato a mano, come tradizione vuole, disponibile in confezioni da 300 grammi, in versione classica con la granella zuccherata o con pezzi di pregiato cioccolato fondente.

Oltre al nostro Bisulàn, questo Natale abbiamo cercato di soddisfare tutti i palati realizzando delle Box degustazione, belle e buone, per assaggiare alcuni dei prodotti, anche salati, sfornati dal nostro Laboratorio di Panificazione! La Box di Natale contiene: il nostro Bisulàn in versione classica con la granella zuccherata (300gr); grissini integrali tirati a mano (100gr); una confezione della classica schiacciatina mantovana realizzata con farina di riso (100gr) e i gustosi nanetti, i grissini in formato mignon (100gr). Ai prodotti da forno si aggiungono due prodotti realizzati da Hortus – Agricoltura Sociale: una confettura al gusto pera e zenzero (105ml) e un chutney di cavolo cappuccio (105ml).

Natale

Quest’anno le nostre proposte di Natale hanno un valore sociale ancora più forte!

La collaborazione con Hortus – Agricoltura Sociale è un simbolo ulteriore della nostra missione, basata sul valore della responsabilità sociale e nel dare nuove opportunità a chi dimostra di volersi riscattare.

Altrettanto importante è la collaborazione nata con Anffas Mantova, che ci fornirà sacchetti e ceste decorati a mano, un segno di vicinanza e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Insieme possiamo fare di più!

"Siamo a fianco della nostra comunità perché pensiamo che pregiudizi e luoghi comuni non risolvono i conflitti, ma ne innescano degli altri."

PERCHÉ SOSTENERCI

Sostenere LIBRA ONLUS significa costruire insieme a noi una società più sicura e più solidale: una società riparativa.

Cosa significa promuovere SOCIETÀ RIPARATIVA?
Credere che istruzione, lavoro e legami familiari siano leve concrete per rieducare le persone che stanno scontando una pena;
Credere nella possibilità di cambiamento delle persone, responsabilizzandole rispetto ai propri comportamenti e alle conseguenze sugli altri e stimolandole verso la riparazione;
Credere che “buttare la chiave” non sia una scelta efficace perché, prima o poi, quella persona tornerà libera;
Credere che sostenere la vittima concretamente possa ridarle quella dignità che sente di aver perso e quella disponibilità al perdono;
Credere che paure, conflitti e allarme sociale possano ridursi se le persone ritornano ad investire sul rafforzamento delle relazioni all’interno della comunità.

BENEFICI FISCALI

Il tuo sostegno a Libra onlus è riconosciuto dallo Stato: ricorda che puoi dedurre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi secondo le disposizioni di legge:
Imprese: è possibile dedurre le donazioni non superiori a 30.000 € a favore delle Onlus nel totale (100%), mentre le donazioni superiori a 30.000 € possono essere dedotte fino al 2% del reddito di impresa dichiarato (art.100 comma 2, lettera h del Dpr 917/86);
Persone fisiche: è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro e in natura, a favore delle Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 del Decreto-Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

Donare conviene anche alla tua azienda!

Contattaci per scoprire tutti i nostri prodotti e le agevolazioni per la tua azienda.

Vuoi fare un ordine di Bisulàn, del Box Degustazione o idearne uno personalizzato?

Scegli di dare un
Sapore di Libertà al tuo Natale!