Alternanza Scuola Lavoro

Associazione Libra Onlus è disponibile a collaborare con gli Istituti Superiori del territorio, al fine di accogliere giovani studenti in “Alternanza Scuola Lavoro”.
È importante riconoscere il valore di quest’opportunità, che va considerata come metodologia didattica alternativa: è “scuola” anche se realizzata fuori dall’istituto scolastico.
Libra Onlus, attraverso i progetti di promozione sociale che sostiene e coordina, potrà offrire un’esperienza di Alternanza attenta alla tematica della cittadinanza attiva e della partecipazione dei giovani all’interno della comunità e della progettazione di interventi in ambito di welfare, legalità e giustizia riparativa.
L’alternanza scuola lavoro è obbligatoria al fine di essere ammessi all’esame di maturità, informati sulle opportunità che può offrirti questa esperienza!

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci!

Sei uno studente

Sei un insegnante

Tirocinio Universitario

Associazione Libra Onlus è disponibile a collaborare con le Università per accogliere studenti che debbano svolgere  tirocini curricolari e/o extra-curricolari.
L’associazione, nella quale opera uno staff multidisciplinare (progettisti, psicologi, criminologi, sociologici e giuristi) è attiva con diversi progetti sul territori e a livello europeo, tutti accumunati dalla promozione e dallo sviluppo di interventi di Promozione della Legalità, Giustizia Riparativa e Welfare di Comunità.
Se sei interessato a qualche progetto o a qualche attività promossa dalla nostra associazione, scrivici e invia il tuo curriculum.
Dopo un colloquio in cui ci conosceremo, ci attiveremo per stendere insieme un progetto di tirocinio che possa essere per te e per noi, fonte di arricchimento umano e professionale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci!

Sei uno studente